Illustramente 2013
Alla luce del faro

Winner

Il concorso “Il Faro. Una storia illuminata” nasce con lo spirito di “Illustramente”: animare il territorio e alimentare l’interesse nei confronti dell’illustrazione in generale e di quella per l’infanzia in particolare.

Alla luce di questa considerazione, il concorso ha voluto rappresentare un altro momento di aggregazione, dapprima virtuale, attraverso le pagine dei siti “Illustramente”, poi reale, attraverso la partecipazione alle mostre e alla seconda edizione di Illustramente.

Concorso e mostra si sono dimostrati una nuova vetrina per i giovani talenti. E, visti i numeri, possiamo affermare che si è trattato di una vetrina molto ampia: decine di migliaia di pagine del sito visitate da migliaia e migliaia di utenti e circa ventimila voti complessivi (tra illustrazioni e racconti) hanno decretato il successo dell’iniziativa.

Per conoscere meglio “Il Faro”, non vi resta che farvi un giro tra le pagine del minisito o nelle gallerie virtuali. Avrete l’opportunità di conoscere il lavoro dei tanti artisti che si sono impegnati, con dedizione e passione, per esprimere la propria arte.

Buona navigazione!


LA MOSTRA DE “IL FARO – UNA STORIA ILLUMINATA” SARÀ OSPITATA DALLA
SOPRINTENDENZA DEL MARE PRESSO L’ARSENALE DELLA MARINA REGIA DI PALERMO

Le gallerie virtuali

VIRTUAL01

VIRTUAL02

VIRTUAL03

VIRTUAL04

MOCKUP-BANNER-MAIN920

alm

L’illustrazione dell’immagine principale di “Illustramente 2013″ è di Marco Palena,
vincitore del concorso “Il Faro – Una storia illuminata… aspettando Illustramente
con la sua opera “Lo sguardo dolce della luce