Illustramente – Festival dell’Illustrazione per l’infanzia
Voi ci rivolgete le domande, noi vi diamo le risposte

In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti, raggruppate per argomenti relativi alle principali sezioni di Illustramente (Workshop, Educational, Editoria, Mostre-Expo, Laboratori e Intrattenimento) e alle tematiche di carattere generale (ospitalità, logistica, e altro).

Per ora troverete solo poche “FAQ”: è una sezione che vorremmo fosse costruita da voi. Rivolgeteci le domande: noi vi daremo le risposte…

Per ogni dubbio, perplessità, interrogativo su uno qualsiasi dei temi di Illustramente, compilate il modulo nella parte bassa della pagina e inviate la vostra domanda!

Daremo la risposta in questa stessa pagina, aggiungendola alle “Domande più frequenti” già postate da noi o da altri visitatori del sito…

ILLUSTRAMENTE 2015
LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

INFO GENERALI

La manifestazione si svolgerà da lunedì 23 a domenica 29 novembre 2015.
Un’intera settimana per trasformare Palermo in una delle capitali dell’illustrazione!

È già disponibile! Bè, magari subirà qualche inevitabile, piccola variazione, ma intanto puoi consultarlo cliccando qui!

La quarta edizione di Illustramente – Festival dell’illustrazione per l’infanzia si svolgerà dal 23 al 29 novembre a Palermo, in due location. Gli affascinanti Cantieri Culturali alla Zisa e l’altrettanto affascinante sede dell’Arsenale della Marina Regia (clicca qui trovarli nella mappa).

Le due sedi sono state messe a disposizione grazie alle partnership con il Comune di Palermo (Cantieri Culturali alla Zisa) e con la Soprintendenza del Mare – Assessorato dei Beni culturali della Regione Siciliana.

WORKSHOP

Ad Andrea Alemanno, Daniela Volpari, Svjetlan Junaković e Livio Sossi è stato affidato il compito di effettuare i corsi che precedevano la fase di avvio della manifestazione.

Al momento in cui aggiorniamo questa FAQ, sono stati effettuati tutti, tranne quello di Livio.

Questi workshop sono stati riservati (con partecipazione gratuita) a chi disponeva di particolari requisisti: essere siciliani e avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Chi non disponeva dei requisiti, ha potuto comunque partecipare attraverso l’erogazione di un minimo contributo.

Ma anche nel corso della “fase clou” del Festival ci sono altri – tanti – workshop a cui ci si può iscrivere… Basta scorrere il programma!

OSPITALITÀ

Variano in relazione alla struttura e alle caratteristiche del servizio. In linea generale, verrà applicata una scontistica fissa, ma – come nel caso dei pernottamenti – può variare in ragione, per esempio, della durata del soggiorno. Siamo a completa disposizione per ogni eventuale informazione…

EDUCATIONAL

A tutti: appassionati, professionisti e non, scolaresche, gruppi di studenti…

EDITORIA

Pubblico, editori, case editrici, scrittori e illustratori. Sono previsti incontri con professionisti ed editori, ma anche presentazioni di progetti editoriali…

MOSTRE-EXPO

Tutti! Gli spazi sono disponibili e, oltre ai momenti espositivi organizzati da Illustramente, chiunque può candidarsi per organizzare una personale o un’esposizione…

CREALAB

Laboratori creativi sia per grandi che per piccini…

FANTALLEGRIA

È una sezione di Illustramente dedicata all’intrattenimento: spettacoli e performance sul mondo della fiaba, letture animate, teatro, musica e molto altro ancora…

_GENERALEINVIA LA TUA DOMANDA!

Compila il modulo di seguito con la tua domanda. Inserisci i tuoi dati (ci basta solo il tuo nome, che sarà riportato) e invia! La risposta sarà praticamente immediata e arricchirà i contenuti di questa pagina a beneficio di tutti i potenziali partecipanti a Illustramente 2015…

Puoi selezionare più di una voce...

Scrivi qui la tua domanda...

CAPTCHA
Si prega di attendere ...