La giuria del concorso “Il Faro – una storia illuminata” (aspettando Illustramente)

Noi auspichiamo che “Il Faro – Una storia illuminata” possa diventare un concorso importante. Stiamo cercando di fare il possibile per generare interesse, a qualsiasi livello. Non possiamo dire che ci siamo riusciti, non ancora: questo dipenderà dal numero di artisti che decideranno di partecipare e da quanto riusciremo a far diventare grande la cassa di risonanza della mostra.

Però oggi, possiamo presentarvi la giuria. E, se ci hanno creduto loro, noi lavoreremo con ancora più impegno. Il vostro lavoro farà il resto…

Livio Sossi (presidente)

Professore di Storia e Letteratura per l’Infanzia all’Università di Udine, nonché una figura di riferimento per chi, come noi, si occupa di illustrazione e di narrazione. La sua disponibilità a presiedere la giuria de “Il Faro – Una storia illuminata” ci onora infinitamente…

Lucia Scuderi

Un’amica di Illustramente. Ha partecipato alla prima edizione con la sua geniale carica di entusiasmo. Oggi la presentiamo quale vincitrice del premio Andersen 2013 come migliore illustratrice… E noi ci spelliamo le mani a forza di applausi!

Manuela Mancioppi

Responsabile della comunicazione e degli eventi di Giunti Scuola, una delle più importanti e solide realtà dell’editoria di riferimento, a livello nazionale. Manuela è una grande professionista nei settori della comunicazione, dell’organizzazione di eventi e dell’editoria.

Annamaria Piccione

Scrittrice per l’infanzia e autrice teatrale siciliana, vive tra Siracusa e Palermo, in due case di fronte al mare… Beata lei, certo. Ma anche beati noi che possiamo averla nella giuria…

A loro va tutta la nostra gratitudine.
Chi parteciperà al concorso “Il faro, una storia illuminata” aspettando Illustramente, ha la certezza che la propria opera sarà valutata con appassionata competenza e i vincitori delle due sezioni avranno un ulteriore motivo di soddisfazione… Non possiamo offrire grandi premi, non al momento.

Ma una grande passione e grandissime professionalità che credono in noi, sempre.