SummerSchool-Illustramente-Header03

Scuola estiva
di illustrazione
Palermo
luglio-agosto 2015

SCHEDA DI SINTESI

I CORSI
5 corsi da 24 ore ciascuno
(uno da 20 ore).

QUANDO
Periodo: luglio/settembre 2016
Orari: dal lunedì al venerdì,
dalle 17.00/18.00 alle 21.00/22.00 (inclusa la pausa).

QUANTI POSTI
Max 15 allievi, minimo 8 (per ciascuno dei 5 corsi).

COME ISCRIVERSI
Compilando la scheda presente in questo sito o inviando una mail a info@illustramente.it

QUANTO COSTA PARTECIPARE
La quota di partecipazione è di € 250,00 per ogni singolo corso. Sono previste particolari agevolazioni per gli studenti, per i non residenti nella provincia di Palermo, o per chi decidesse di iscriversi a più di un corso.

CHIUSURA ISCRIZIONI
Due settimane prima dell’inizio di ciascun workshop

…E IN PIÙ
Per ogni corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Sono previste agevolazioni, presso strutture convenzionate, per gli iscritti non residenti che vorranno soggiornare a Palermo per la durata del modulo (o dei moduli) da loro scelti.

_Summer2015

SETTIMANE DI FORMAZIONE (E VACANZE)
IN UNA CITTÀ D’ARTE E DI MARE COME PALERMO
LA PRIMA SUMMER SCHOOL D’ILLUSTRAZIONE
IN SICILIA È FIRMATA ILLUSTRAMENTE
ECCO A VOI LA SECONDA EDIZIONE

La seconda edizione della Summer School di Illustramente “apre” alla grafica e alla comunicazione visiva, con il corso di Vincenzo Corona e pone attenzione alla gestione della propria immagine sul Web e al grande fumetto, con i workshop di Alessandro Bonaccorsi e Roberto Ricci, entrambi per la prima volta in assoluto a Palermo. Si mantiene elevatissima, tuttavia, l’attenzione sull’illustrazione, con il corso di Gianni De Conno, e sulla letteratura per l’infanzia, con quello di Davide Calì.

I docenti ospiti sono artisti di fama internazionale che sviluppano propri sistemi d’insegnamento e seguono gli allievi durante tutto il percorso formativo, facendo sì che ognuno di essi possa approfondire e sviluppare le proprie attitudini.

La Summer School si rivolge sia agli esordienti che ai professionisti che vogliono continuare a sperimentare e mettersi in gioco, ma anche a semplici appassionati delle discipline trattate e agli insegnanti del “sistema scuola” che possono in questo modo aggiornare e approfondire le loro competenze e conoscenze. La Summer School si muove nel solco del “concept” principale di Illustramente: animare il territorio e diffondere il valore dell’illustrazione, del design e della comunicazione in genere, offrendo una grande opportunità di incontro e di lavoro con illustratori e professionisti di valore assoluto.

Le proposte formative si sviluppano, in date diverse (in un periodo che va dal 4 luglio al 2 settembre) in 5 moduli di 24 ore ciascuno (tranne uno di 20), dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano, diventando momenti di approfondimento e di alta specializzazione nel campo dell’illustrazione, della grafica e della comunicazione. Potranno essere seguiti singolarmente, ma è possibile iscriversi anche a più di un corso,  nel modo più congeniale ai partecipanti per il raggiungimento degli obiettivi professionali. La scelta dell’orario pomeridiano è nata in considerazione delle eventuali esigenze lavorative dei corsisti e anche per evitare le ore più calde dell’estate palermitana.

Ospiti e docenti di questa prima sessione estiva saranno Vincenzo Corona, Gianni De Conno, Davide Calì, Alessandro Bonaccorsi e Roberto Ricci. Clicca sui nomi, per visualizzare una scheda del corso…

AGEVOLAZIONI SIA PER LA RICETTIVITÀ
CHE PER IL DIVERTIMENTO

Sono previste agevolazioni, presso strutture ricettive convenzionate (alberghi, B&B, ristoranti, eccetera) per gli iscritti che risiedono fuori sede che vorranno soggiornare a Palermo per la durata del modulo o dei moduli scelti. E, in più, stiamo ampliando la rete di convenzioni anche per il divertimento della vostra vacanza in Sicilia! Infine, i non residenti nella provincia di Palermo, hanno diritto a una riduzione della quota di partecipazione

ALCUNE IMMAGINI DI PALERMO E DELLA SICILIA
(Foto Getty Images) Clicca sulle anteprime per visualizzare la galleria…