“Caro Livio…ti racconto”

Lo scorso 20 febbraio è venuto a mancare il professore Livio Sossi, assoluto punto di riferimento di Illustramente, il Festival che organizziamo dal 2012, a Palermo; lui, fin da allora, ha condiviso con noi la sua professionalità, la sua passione, la sua maestria, diffondendola verso i più piccoli e i giovani talentuosi nell’illustrazione e nella scrittura per l’infanzia.

Una delle massime figure di riferimento in Italia e non solo; per noi un mentore e per tanti, tantissimi, un vero faro.

A un mese dalla sua scomparsa, vogliamo dedicare un momento in sua memoria, durante il quale i ricordi di chi lo ha incontrato si avvicenderanno con le letture dei bimbi delle scuole presenti.

Un’occasione per stare insieme, in suo nome, in nome di Livio Sossi. Lui, uomo di pace, vorrebbe vederci tutti riuniti, sempre.

Abbiamo camminato al suo fianco e, adesso, dobbiamo seguirne le orme.

L’invito è aperto a tutti: scuole di ogni ordine e grado, editori, librai, studenti, professori, maestri, amici, illustratori e scrittori; e a tutti, i tantissimi, che lo hanno conosciuto personalmente.

Il 20 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso gli spazi degli amici del CRE.ZI Plus, ai Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo.
Chi volesse fare un intervento, potrà farlo; e, se è lontano, può inviarci un “pensiero” che sarà letto.

Chi volesse intervenire, invii una mail a: info@centroculturaleskene.it o chiami il 347.7561652.

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PALERMO

Share