Andrea Alemanno inaugura il ciclo di corsi di Illustramente 2015 con il primo dei quattro workshop che vedranno all’opera anche Daniela Volpari, Svjetlan Junaković e Livio Sossi. Da non perdere l’appuntamento di venerdì 2 ottobre a “La Feltrinelli”…

Ci siamo. Dopo quasi un anno di intenso lavoro, Illustramente 2015 ha avviato i motori e inizia a mettere i segni di spunta sulle date di un calendario fitto fitto di impegni e attività.

Quasi un anno di intenso lavoro è, infatti, necessario per preparare un progetto come quello di Illustramente 2015. Questa edizione, la quarta, intende segnare un punto di svolta per far sì che la manifestazione – e le attività ad essa correlate – possano definitivamente affermarsi come punto di riferimento per l’illustrazione. In Italia e non solo.

L’avvio dell’edizione 2015 è nel segno della formazione, uno dei punti di riferimento dell’intero progetto di Illustramente, ed è affidato ad Andrea Alemanno, già con noi in diverse occasioni. Ad Andrea il compito di avviare il ciclo di corsi che – da qui a metà novembre – vedranno impegnati altri grandi nomi del panorama dell’illustrazione internazionale, come Daniela Volpari, Svjetlan Junaković e Livio Sossi per erogare un totale di 140 ore di alta formazione gratuita per i giovani siciliani che vogliano approfittare del proprio talento per ricavarsi uno spazio nel mondo del lavoro.

La sede di svolgimento dei corsi è quella del Consorzio ARCA, partner di Illustramente per l’edizione 2015. Un incubatore d’impresa che ha la sua sede all’interno della città universitaria di Palermo e che ha contribuito alla fase di start-up di importanti realtà, oggi affermate anche a livello internazionale, come Mosaicoon, ospite dell’ultima edizione di IllustraMeeting (clicca qui per visualizzare il video).

Appuntamento a “La Feltrinelli”

Venerdì 2 ottobre, alle ore 18.00, presso “La Feltrinelli” di Palermo, Andrea Alemanno presenterà “Sam vola tra le stelle“,  libro scritto da Fulvia Degl’Innocenti e ispirato alla storia di Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana a volare nello spazio. Ovviamente le illustrazioni sono di Andrea.

Non mancate l’appuntamento (partecipa su Facebook): è l’occasione per conoscere un grande artista e la grande realtà di Illustramente.