Francesca Alessandra Cosentino, “Il guardiano del faro”

FACosentinoFrancesca A. Cosentino è nata a Catania il 28-02-1976. Si è laureata in Scienze Naturali presso l’Università di Catania pur coltivando la passione per l’illustrazione per l’infanzia. Da anni partecipa a concorsi di illustrazione promossi per i giovani illustratori.

Riconoscimenti e premi

– Selezione dell’opera “Crazy theatre” al Concorso Internazionale di Illustrazione Illustra Teatro – Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e Fondazione Mostra Internazionale d’illustrazione per l’infanzia, 2010.
– Pubblicazione dell’opuscolo “Piantare i semi della speranza – i Contadini Custodi e la biodiversità” nell’ambito del “Bando di Concorso per l’acquisizione di progetti mirati ad attivita’ di sensibilizzazione alle tematiche ambientali” – Regione Sicilia, Arpa Sicilia, Infea, Ecoistituto dell’Etna 2009.
– Selezione dell’opera puzzle-cubo illustrato e di t-shirt presentati per la sezione Gadget al X Concorso Internazionale di Illustrazione “Circus” – Associazione culturale Teatrio e Comune di Bassano del Grappa, 2006.
– Selezione dell’opera “Le strisce della zebra” per l’edizione 2006 al 3° Concorso letterario e di illustrazione “L’inchiostro e i colori” – Art Edizioni in collaborazione con Happy Art Edizioni, 2006;
– Selezione dell’opera “La breve storia di Tomma-Dino” per l’edizione 2005 al 2° Concorso letterario e di illustrazione “L’inchiostro e i colori” – Art Edizioni in collaborazione con Happy Art Edizioni, 2005.

Visita il sito di Francesca

FACosentinoTH

Visualizza l’illustrazione di Francesca
Vai alla pagina del voto