19-triolo

L’autrice di “Farò il faro!!!”, Laura Triolo

Laura Triolo è nata a Palermo nel  1971,  ha frequentato il liceo scientifico e si è laureata in economia e commercio , presso l’Università degli studi di Palermo, nell’anno 1995. Dal 1996 lavora presso la banca Intesa Sanpaolo spa.

Durante l’infanzia e l’adolescenza passa il tempo libero immersa nella lettura di racconti e storie d’avventura per ragazzi. I racconti continuano ad essere il suo principale interesse anche nell’età adulta tanto che si cimenta ad inventarne di propri e a raccontarli alle proprie figlie e ai nipoti.

L’interesse mostrato dalle compagne di scuola delle figlie per le sue storie la inducono ad organizzare brevi momenti di incontro presso la propria abitazione. Da qui nasce presto l’idea di trasferire su carta ciò che inventa per il suo giovane pubblico e, successivamente, di creare un blog per poter interagire con esso.

Nel 2012, costruisce così il blog che intitola www.raccontiamoinsieme.blogspot.it nel quale tenta di condividere con i giovani la stesura di brevi storie e nel quale pubblica i suoi racconti:

–          “Il re e gli animali” (dicembre 2012)

–          “ Il bene e il male” (marzo 2013)

–          “Non voglio andare a scuola” (aprile 2013) – scritto per l’amica Francesca che vive giornalmente il piccolo dramma del figlio che non vuole andare a scuola.

Leggi il racconto di Laura   |   Vai alla pagina del voto