Informazioni sull’iniziativa e form di partecipazione alla call
Questa iniziativa punta a rendere partecipata la progettazione della decima edizione di Illustramente, Festival dell’Illustrazione e della letteratura per l’infanzia e intende coinvolgere le associazioni, gli enti del Terzo settore, le istituzioni, le case editrici e gli operatori editoriali, ma anche gli artisti, gli illustratori, gli scrittori e i professionisti dell’area DAMS perché possano (se ritenuto opportuno), fornire il loro contributo concettuale, ma anche organizzativo.
Questo non significa che il programma della decima edizione del Festival (Palermo, 17-20 novembre 2022) sarà interamente basato sulle eventuali proposte pervenute. Ma queste, tuttavia, possono rappresentare un apporto aggiuntivo al programma in forma di momenti convegnistici, riunioni, incontri, laboratori, workshop, presentazioni, letture, eccetera.
Partecipare a questa call, comunque, non restituisce alcuna garanzia che la proposta verrà accettata. Sarà il Comitato organizzatore di Illustramente, presieduto dal Direttore artistico Rosanna Maranto, che determinerà – a suo insindacabile giudizio – se e quali proposte potrebbero eventualmente essere oggetto di approfondimento. Nel caso in cui una o più proposte, infine, dovessero essere ritenute accettabili, queste potrebbero subire variazioni per adattarle alle esigenze logistico/organizzative del Festival.
Se sono necessarie informazioni aggiuntive, si può richiedere qualsiasi approfondimento inviando una mail.
Compila il form di seguito e invialo entro il 19 settembre 2022
Sarà stabilito un contatto e-mail, sia nel caso che la proposta risulti d’interesse, sia in caso contrario.
I campi contraddistinti dall’asterisco rosso sono obbligatori.