Abbiamo programmato una revisione del sito di Illustramente per dare modo ai visitatori di fruire dei tanti contenuti prodotti nelle otto edizioni del Festival. L’attuale sito, tuttavia, rimarrà attivo e sarà possibile consultarlo e navigarlo interamente, accedendo alla pagina del Blog, o proseguendo con la visione delle immagini dell’ottava edizione.

Clicca qui per visualizzare i video dell’ottava edizione

Dal 21 al 24 gennaio 2021, con la partecipazione d’eccezione di Bruno Bozzetto e Lorenzo Mattotti e di tanti studiosi, rappresentanti delle istituzioni, operatori e tecnici del mondo dell’illustrazione e della letteratura, prenderà vita l’ottava edizione di Illustramente che sarà trasmessa in diretta su questo sito, su Facebook e su YouTube.

Clicca qui per visualizzare il programma

L’organizzazione di Illustramente ringrazia tutti coloro che hanno continuato a restituirci fiducia, consentendo che anche questa edizione della manifestazione possa svolgersi nonostante le avversità.

Clicca qui per conoscere Patrocini e Partner di Illustramente – Ottava edizione

Se vuoi ulteriori informazioni sullo svolgimento del programma e su come – se necessario – registrarsi per assistere agli eventi, chiama via-telefono al numero 327 265 6911 oppure invia una mail a segreteriaorganizzativa@illustramente.it

Ti rispondiamo subito.

ILLUSTRAMENTE – FESTIVAL DELL’ILLUSTRAZIONE E DELLA LETTERATURA PER L’INFANZIA
OTTAVA EDIZIONE – 21-24 GENNAIO 2021

PATROCINI E PARTNER

CON IL PATROCINIO DI
IN PARTNERSHIP CON
SKENÉ - CENTRO CULTURALE POLIFUNZIONALE PER L'INFANZIA

Esclusa la prima (2012), tutte le edizioni di Illustramente – Festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia, hanno beneficiato dell’apporto professionale e umano, incondizionato, generoso, propositivo e incontenibile, di Livio Sossi, mentore prima e poi amico e mentore, sempre. Da febbraio 2019, cioè da quando Livio si è spostato in un’altra dimensione, Rosanna Maranto e Vincenzo Corona, rispettivamente direttore artistico e responsabile della comunicazione di Illustramente, hanno deciso di dedicare – per sempre – tutte le attività di Illustramente a Livio. Perché è grazie a lui che Illustramente esiste.

Illustramente – Festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia – 8a Edizione 21-24 gennaio 2021

Rosanna Maranto  Direttore artistico e coideatore di Illustramente
Giancarlo Chirico  |  Responsabile editoriale
Annamaria de Majo Responsabile segreteria organizzativa
Giovanna Fileccia  |  Collaborazione tecnica
Paola Pottino  Ufficio stampa
Vincenzo Corona  |  Comunicazione
All Broadcast 4K  |  Regia tecnica e diretta streaming

Un ringraziamento speciale a Lorenzo Mattotti per la concessione dell’utilizzo dell’immagine di questa edizione di Illustramente