SideADV

Gianni De Conno

Leggi una nota informativa su Gianni De Conno o visita il suo sito Web

Leggi una nota informativa su Sonia Marialuce Possentini o visita il suo sito Web

Leggi una nota informativa su Antonello Silverini o visita il suo sito Web

ILLUSTRAMEETING 2016 E IL WORKSHOP A “SEI MANI”

Un’altra, importante, esperienza
firmata Illustramente

L’incontro con i giovani del liceo artistico e la tre giorni di formazione hanno rappresentato un’altra occasione di crescita del territorio. E Palermo, insieme a tutta la Sicilia, ringrazia il fondamentale apporto di Sonia, Gianni e Antonello

Li conoscevamo già. Gianni De Conno, Sonia Marialuce Possentini e Antonello Silverini erano già stati – in diversi momenti – a Palermo. Eppoi il loro lavoro, il loro straordinario lavoro, è noto a tutti, non soltanto agli addetti ai lavori. Eppure incontrarli ancora è stata un’emozione. Con la disarmante semplicità che li caratterizza, hanno affascinato la platea di IllustraMeeting portando la loro esperienza e fornendo importanti suggerimenti e indicazioni su cosa fare, e su come farlo, per diventare illustratori.

Quello del liceo artistico “Catalano” di Palermo, che ha ospitato la quarta edizione di IllustraMeeting, è stato il momento di apertura di una “tre giorni” dedicata all’alta formazione. Fin dal pomeriggio del venerdì, infatti, si è avviato il workshop che ha rappresentato – probabilmente – un’esclusiva assoluta con i tre grandi artisti, insieme, in qualità di docenti. Nella sede dell’Anfe Sicilia, gli iscritti al corso hanno vissuto, riteniamo, un’esperienza formativa unica. Adeguata all’evento la risposta del territorio: per ragioni logistiche, abbiamo dovuto limitare a sedici il numero dei partecipanti, ma la richiesta di partecipazione è stata molto più elevata.

Tra pochissimo renderemo disponibile il video integrale di IllustraMeeting 2016. Nel fratttempo, una piccola galleria di immagini dell’evento e del workshop.