Una nuova tappa per la mostra di “Che Cupola!”
prima edizione (2014/2015)

INAUGURAZIONE DOMENICA 3 LUGLIO ORE 20.30

La mostra della prima edizione di “Che Cupola!” è ospite di “Memorie Sceniche”, presso la splendida Villa di Napoli, a Palermo. L’esposizione trova spazio nella Cappella della villa dove è possibile ammirare un affresco di Vito D’Anna, artista della seconda metà del ‘700, che ritrae Santa Rosalia, la santa preferita dai palermitani. 

Un’occasione per noi tutti per ammirare un’altra bellezza restituita alla città e ai suoi cittadini attraverso questo progetto denominato “Memorie sceniche”.

Villa Di Napoli si aprirà alla città domenica 3 luglio alle 20.30 con il concerto di Mediterraneo Express – Balarm Soloist Orchestra (musiche di Marcello Biondolillo e Riadh Fehri). L’evento si articolerà in due momenti: quello tipicamente arabo con musiche e canzoni della tradizione maghrebina e quello della fusione dei due linguaggi musicali arabo e occidentale.

A dare prestigio al concerto, la voce del soprano Hajer Bouzid, il violino arabo di Wahid Lakhal, le percussioni di Mehdi Zouaoui. L’Ud, strumento affascinante, vede come protagonista il Maestro Riadh Fehri.

Per partecipare all’evento occorre prenotare chiamando il 347.0197338 o inviando una mail a: eventi@memoriesceniche.it

VILLA DI NAPOLI – Via Francesco Speciale – (quartiere Cuba-Calatafimi)