Che Cupola!”.
Quando una cupola è “soltanto”
una splendida costruzione

Da domenica 25 luglio 2021 (inaugurazione alle ore 18:00), un mostra di illustrazioni per bambini e bambine (ma anche per i più grandi) per guardare la città di Palermo con gli occhi della gioia, dello stupore e della meraviglia. Fino a domenica 1 agosto 2021, anche laboratori creativi pomeridiani.

Una mostra che racchiude le più belle illustrazioni selezionate nel contesto del concorso internazionale “Che Cupola!”, con opere di illustratori professionisti, esordienti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Un omaggio alla nostra splendida città per mostrare le più belle cupole di Palermo, reinterpretate nelle splendide illustrazioni dei partecipanti al concorso (edizioni 2014-2015 e 2016) che porteranno adulti e bambini nel mondo della fantasia. Ognuna un racconto, una storia, una magia.

Vi aspettiamo domenica 25 luglio alle ore 18:00 presso Skenè ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo per l’inaugurazione della mostra, con un laboratorio per adulti e bambini, “Quando una cupola è molto di più”.

Da lunedì 26 luglio a domenica 1 agosto i laboratori saranno pomeridiani, dalle 17.30 alle 19.00. E sarà naturalmente possibile visitare la mostra.

Il Centro Culturale Skené (cuore pulsante di Illustramente) è al Padiglione 18 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, in via Paolo Gili, 4 (clicca qui per la mappa), ed è un’oasi per grandi e piccini.

L’ingresso è gratuito e contingentato, nel rispetto delle norme anti-Covid. Per questo, è necessario prenotarsi telefonando al numero 347 756 16 52 oppure inviando una mail a info@centroculturaleskene.it

La splendida immagine riportata nella homepage di Illustramente, insieme al logo del concorso, è l’illustrazione vincitrice dell’edizione 2016 di “Che Cupola!” ed è stata realizzata da Ronny Gazzola.