Gianni De Conno

Leggi una nota informativa su Gianni De Conno o visita il suo sito Web

Leggi una nota informativa su Sonia Marialuce Possentini o visita il suo sito Web

Leggi una nota informativa su Antonello Silverini o visita il suo sito Web

VENERDÌ 27 MAGGIO 2016,
AL LICEO ARTISTICO “CATALANO” DI PALERMO

Torna l’appuntamento satellite di Illustramente

360° ILLUSTRATI
UN’ILLUSTRAZIONE “DA FAVOLA”[NON SEMPRE PER BAMBINI]

I VARI TARGET DELL’ILLUSTRAZIONE
Il tema di quest’anno di IllustraMeeting – Professione illustratore, pone l’accento sui diversi target di riferimento dell’illustrazione. Spesso si immagina l’illustrazione come mezzo espressivo e di comunicazione quasi esclusivamente rivolto al mondo dei ragazzi e dei bambini, ma – pur rappresentando questi settori una quota importante del mercato – ragazzi e bambini non sono gli unici fruitori. Esiste anche l’illustrazione “per adulti”, quella per la stampa (quotidiani e periodici) e tanto altro ancora.

Ne parleremo durante IllustraMeeting 2016 (venerdì 27 maggio 2016, dalle 9.00 alle 13.00) l’annuale appuntamento-incontro satellite di Illustramente, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e ne parleremo con ospiti prestigiosi e importanti addetti ai lavori.

Per questa edizione avremo la partecipazione straordinaria di tre grandi e famosi illustratori quali Gianni De Conno, Sonia Marialuce Possentini e Antonello Silverini che, oltre a essere presenti a IllustraMeeting, terranno un workshop insieme a partire dal venerdì pomeriggio.

Anche la scelta della sede di svolgimento di IllustraMeeting è strategica: dopo l’Accademia di Belle Arti ai Cantieri nel 2013, la sala conferenze di un ente di formazione (l’Anfe Sicilia) nel 2014 e l’Università degli Studi (incubatore Arca) lo scorso anno, ora è la volta del Liceo Artistico Catalano di Palermo.

INCONTRO APERTO A TUTTI CON INGRESSO GRATUITO.
VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

SEDE DI SVOLGIMENTO: LICEO ARTISTICO STATALE “E. CATALANO”
VIA LA MARMORA, 66 – PALERMO

Per qualsiasi ulteriore informazione, vi preghiamo di telefonare al 347.7561652 o di inviarci una mail