Terminato con successo il workshop di Andrea Alemanno, Illustramente si appresta a iniziare la seconda tappa del suo percorso di formazione grazie a un’altra stella dell’illustrazione, già ben due volte ospite di Illustramente: Daniela Volpari…
Palermo, sabato 10 ottobre 2015
Non ci fermiamo!
A una settimana di distanza dal primo workshop gratuito destinato ai giovani talenti siciliani, siamo già pronti a ricominciare. Dal 12 al 17 ottobre tocca a Daniela Volpari e alle sue magiche tempere.
Già nostra ospite in un workshop ad aprile 2015 e per la Summer School di Illustrazione – la prima in Sicilia – tenutasi da luglio ad agosto dello stesso anno, Daniela torna con Illustramente per fornire ai suoi nuovi allievi gli strumenti necessari per conoscere, approfondire i segreti della tecnica della tempera nell’illustrazione.
Un workshop che, come gli altri previsti da questa edizione del Festival, si rivolge a 20 giovani talenti siciliani (18-30 anni) che, selezionati attraverso la valutazione dei loro portfolio, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente. Anche chi non possiede questi requisiti, tuttavia, può partecipare: contattaci, per sapere come.
La sede di svolgimento dei corsi è quella del Consorzio ARCA, partner di Illustramente per l’edizione 2015. Un incubatore d’impresa che ha la sua sede all’interno della città universitaria di Palermo e che ha contribuito alla fase di start-up di importanti realtà, oggi affermate anche a livello internazionale, come Mosaicoon, ospite dell’ultima edizione di IllustraMeeting (clicca qui per visualizzare il video).