Incontrate l’autore: Gianluca Caporaso
Venerdì 2 aprile, ore 17.30

Il 25 marzo 2021 è uscito nelle librerie “Tempo al Tempo – Rime sulla vita che viene e che va…”, un nuovo libro di Gianluca Caporaso, scrittore per bambini e ragazzi, grande amico di Illustramente, nostro ospite a Palermo qualche anno fa, ma sempre uniti da un filo diretto

«Un libro-amuleto che canta e incanta e ci rivela perché, quando diciamo vita, diciamo tempo. Finché siamo in tempo per non dimenticarlo» (Chiara Gamberale).

Illustramente ha il piacere di invitare tutti gli operatori culturali, dai docenti agli educatori, ai bibliotecari, all’incontro con Gianluca Caporaso, scrittore (chi lo conosce sa che è tanto di più!), che desidera parlarci del suo libro “Tempo al Tempo” – Rime sulla vita che viene e che va…” (illustrazioni di Francesca Cosanti, edito da Salani).

Una raccolta di filastrocche con 37 componimenti sui “tanti tempi” del tempo (anno nuovo, anno vecchio, inizio, fine, ritorno, vigilia, 12 mesi..), fino ad arrivare alle filastrocche sui tempi delle emozioni (rabbia, felicità, noia, amore…).

La parola poetica (metrica, lessico, in genere sullo sviluppo di competenze espressive), il tempo della vita (percorsi espressivi finalizzati a ragionare il modo in cui si vive il tempo con la preghiera, con la tesa, con l’auspicio, con il lavoro, con la parola, etc.), le emozioni (le rime le filastrocche che diventano strumento per ragionare e sviluppare le proprie competenze emotive).

Ci fa piacere parlarne, declinando i diversi tempi del tempo.

Venerdì 2 aprile ore 17:30
Incontrate l’autore: Gianluca Caporaso

Incontro circolare su piattaforma Zoom con comunicazione indirizzo ai partecipanti.

L’incontro non è pubblico e sarà possibile partecipare gratuitamente solo su richiesta, inviando una mail a segreteriaorganizzativa@illustramente.it specificando il Comune di appartenenza.

Visita la pagina dell’evento Facebook.