…e Palermo conquista lei!
La persona, oltre che l’artista, ha incantato i partecipanti al corso. Punto di domanda: è normale che in un workshop che si svolge a Palermo partecipino persone provenienti da Santiago (del Cile), Genova, Firenze, Reggio Calabria, Messina, Mazara del Vallo? Effetto “Daniela Volpari“? Evidentemente sì!

11150520_816087881793463_2407882076363345834_n

Palermo, 19 aprile 2015

Pur consapevoli che “un’immagine vale più di mille parole” solo per chi “mille parole” non le conosce, affidiamo alla galleria di immagini il resoconto di tre giorni (considerando anche “IllustraHour“) che resteranno nella memoria di Illustramente e di Skené.

Spesso, più e più volte, nelle fasi iniziali dell’organizzazione del corso di Daniela Volpari, abbiamo utilizzato, nei suoi confronti, il termine “grande“. Non era mera pubblicità, ma l’unico aggettivo, forse, in grado di descriverla. Una grande, grandissima artista, di sicuro, ma anche una persona meravigliosa.

Carolina è venuta da Santiago del Cile, Elena da Genova, Irene da Firenze; e tanti altri sono venuti “apposta”: da Reggio Calabria, Messina, Mazara del Vallo e, naturalmente, Palermo. Settantadue iscrizioni, a fronte dei sedici posti disponibili! Al punto che non escludiamo la possibilità di una nuova edizione del corso…

Grazie a tutti!!!

Tutto ciò ci piace, poiché dimostra che il progetto Illustramente, avvalendosi della forza dei suoi contenuti e della forza della comunicazione, può consentire il raggiungimento dell’obiettivo principale della manifestazione: animare il territorio, facendo in modo che Palermo e la Sicilia diventino uno dei punti di riferimento per l’illustrazione e il design. A qualsiasi livello. Anche e soprattutto internazionale.

Aspettando Antonello Silverini

Proprio Daniela ha sorteggiato il nominativo di chi, avendo partecipato al suo corso, è stato estratto a sorte per poter frequentare – gratuitamente – il prossimo workshop di Illustramente, con Antonello Silverini, che si svolgerà nel mese di maggio. La fortunata è Federica Frenna.

Ma questo farà parte di una prossima notizia. Per il momento, ringraziamo infinitamente Daniela Volpari, per essere stata con noi e anche i tantissimi che si sono iscritti al corso. Le foto di questa fantastica esperienza, nella galleria di immagini che potete vedere cliccando sul pulsante in alto a sinistra…