Il Giardino planetario

Una mostra di poster a cura di Periferica e Librimmaginari

Diamo volentieri notizia del nuovo progetto urbano di Periferica, che si concentra su un tema strettamente attuale ormai al centro dell’agenda dei decisori mondiali: la sostenibilità ambientale e i cambiamenti climatici. La mostra, il cui titolo è deliberatamente tratto da un libro del paesaggista Gilles Clément e che sarà visitabile fino al 2 gennaio 2022, è curata da Librimmaginari (in collaborazione con PantaCZ), il progetto di promozione del disegno e dell’illustrazione di Arci Viterbo, a cura di Marcella Brancaforte e Marco Trulli.

Marcella Brancaforte, amica e ospite di Illustramente nel corso della nona edizione (guarda qui il video del suo intervento – timing 1:46:24 circa), insieme a Marco Trulli (foto tratta da TusciaTimes.eu), è la curatrice di Librimmaginari, il progetto di promozione del disegno e dell’illustrazione di Arci Viterbo che, nel corso della sua undicesima edizione – così come undici sono gli artisti partecipanti -, cura il “Giardino Planetario, Mostra di poster negli spazi della pubblica affissione”.

Un evento particolarmente interessante che si occupa di un tema particolarmente urgente ed emergente: la sostenibilità ambientale e i cambiamenti climatici.

Vi rimandiamo al sito della manifestazione per avere tutti i dettagli.