Cantieri illustrati 2019 

Skenè organizza, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, le attività estive per supportare le famiglie e fare divertire i propri bambini: scrittura creativa, disegno, fumetto, sviluppo della fantasia e della manualità, gioco e arte del teatro, mare, emozioni e suoni.

Un fitto programma di attività, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00, si svolgeranno per i mesi di giugno e luglio 2019 presso il Centro Polifunzionale per l’infanzia Skené, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Dal percorso di aggregazione per favorire la socializzazione e la condivisione attraverso la lettura, la scrittura, i laboratori creativi de “Il Circolo dei Favolieri“, a “Mondo sommerso“, per scoprire i segreti e le leggende del mare e dei suoi abitanti; dal “Teatro dei piedi“, dove non si usano parole ma gestualità e musica, a “Disegno il mio fumetto“, per scoprire come creare i primi personaggi e farli interagire in meravigliose avventure; da “Salta su! Crea la tua storia in pop-up” per avvicinarsi alla magia dell’arte del pop-up, a “Il posto delle fate e dei maghi“, laboratorio di sviluppo della fantasia. Eppoi, “Nella bottega dello scultore“, laboratorio per sviluppare la percezione tattile attraverso la manipolazione e “Storie in libertà”, collage di… racconti inventati!

Le attività – rivolte a bambini di tutte le età ma anche ai loro genitori – saranno condotte da Rosanna Maranto, direttore creativo di Illustramente e di Skené; Federica Chiarello, animatrice culturale; Aurelia Courau Vella, animatrice ambientalista, subacquea e danzatrice; Floriana Chilà, scenografa ed Emanuele Alotta, fumettista.

Guarda il programma completo di “Cantieri illustrati 2019” sul sito di Skené

Per ulteriori informazioni: info@centroculturaleskene.it o chiamare il 347.7561652.